Certificati di presenza 

Un sipario separa, senza soluzione di continuità, mondi interni. Le foto sono un caso, grumi che non passano il setaccio, certificati di presenza. Stop.

11 pensieri riguardo “Certificati di presenza 

      1. Sono uno storico prestato al giornalismo e predico, da tanto tempo, sulla urgenza della sobrietà nella scrittura on line, sobrietà per arrivare ad apporti fruibili ed icastici, soprattutto.
        Ma sono inascoltata, perciò stasera ti sto leggendo con autentico stupore.

      2. Beh sono io piacevolissimamente sorpreso da questo riscontro, il mio rapporto col blog è molto difficile, proprio perché non mi riesce di interpretarlo come un diario o comunque come uno spazio autoreferenziale. Lo intendo piuttosto come un’opportunità per comunicare attraverso le mie immagini e magari qualche parola, ma non didascalica. E credo che comunicare significhi mettere in gioco, mettere in circolo, per questo non mi piace trascendere nel personale. Il senso delle cose è sempre qualcosa di semplice e duraturo, non c’è nemmeno fretta per tradurlo. Cercherò di continuare, comunicare è anche ricevere. Grazie infinite…

      3. Claudio, qualche tempo fa evidenziai da me un post ( lo faccio spesso) altrui nel quale si criticava l’eccesso di parole e lo strapotere delle immagini.
        Come non essere concordi..
        Riuscire a comunicare in modo diretto e semplice è una rarità.
        Te lo assicuro.
        E parlo anche per la mia categoria.
        Comunicare come fai tu significa centrare il bersaglio.
        WP la trovo imbastardita da un bel pò.
        Vi aprii il mio spazio nel 2006 e posso dire di essere una veterana.
        Piacevole scoperta i tuoi contributi.
        Notte serena Claudio

Rispondi

